Com’è possibile poter coprire l’odore pungente dell’olio iperozonizzato senza alterarne le sue infinite proprietà e aumentandone anche l’efficacia?

Purtroppo non tutti amano l’odore pungente dell’olio iperozonizzato, ci sono persone che lo tollerano facilmente come me ed altri invece che si sentono infastiditi, senza poi contare l’odore di patatina fritta dovuta all’olio utilizzato😄

Diciamo che comunque l’olio di oliva iperozonizzato ha un odore forse più gradevole dell’olio di semi di girasole, ma resta sempre il fatto che a non tutti può piacere.

In realtà spesso capita che se un prodotto funziona l’odore passa in secondo luogo, ma perché non fare un olio che soddisfi anche i nostri sensi?

E perché non trovare anche una soluzione che ne migliori l’efficacia?

Nei miei anni di studi, ho sempre lavorato con gli oli essenziali per le loro grandi capacità terapeutiche, pertanto ho creato una ricetta che potrei definire orientale per le sue note calde e che aiuta a eliminare stress, tensioni e dona una pace interiore molto intensa.

Un olio iperozonizzato con le sue infinite proprietà terapeutiche, diventa dunque un olio dal profumo coinvolgente e armonizzante, dai contorni afrodisiaci e che grazie alle sue proprietà calmanti ed allo stesso tempo stimolanti per i tessuti del nostro corpo, aiuta ad eliminare con facilità le tossine ed è un ottimo alleato per problematiche di capillari, vene varicose, cellulite e anche ritenzione idrica, per non parlare del cuoio capelluto e dei capelli che acquistano una morbidezza e lucentezza indescrivibili.

Siete curiosi?

Volete la ricetta?

Bene!😊

Ecco a voi la mia ricetta che ho chiamato “limit of dreams

Potete aggiungere al vostro olio iperozonizzato questi tre oli essenziali:

dosi per 100ml di olio iperozonizzato (se avete l’olio con dosatore, potete aggiungere una goccia di ogni olio ad ogni applicazione).

1. O.E. Patchouli (nota di base)

2. O.E. Vaniglia (nota di cuore)

3. O.E. Arancio dolce (nota di testa)

Ho scelto tre note diverse per avere un profumo che si modifica nel tempo ma che allo stesso momento coinvolga i nostri sensi armoniosamente.

Ma vediamo insieme le loro proprietà:

PATCHOULI

Ci sono così tanti incredibili benefici per la salute e la bellezza utilizzando poche gocce di olio di patchouli. Alcuni dei benefici più comuni dell’olio essenziale di patchouli includono:

1. Antidepressivo

L’olio di patchouli è comunemente usato in aromaterapia a causa delle sue proprietà rimedio depressive . A causa dell’impatto che l’inalazione di olio di patchouli ha sui nostri ormoni, incoraggia il rilascio di serotonina e dopamina; questi ormoni alleviano sentimenti di rabbia, ansia e ansia.

Questo è il motivo per cui l’olio di patchouli è comunemente usato durante la preghiera; crea un’atmosfera o tranquillità.

2. Riduce l’infiammazione

L’olio di patchouli ha proprietà antiflogistiche, il che significa che ha il potere di lenire l’infiammazione nel corpo. Con l’ infiammazione alla radice della maggior parte delle malattie , l’olio di patchouli può trattare l’infiammazione interna e condizioni come l’ artrite e la gotta e anche trattare l’infiammazione esterna che può essere presente nelle infezioni o irritazioni della pelle.

3. Previene le infezioni

C’è sempre il rischio che piccole ferite vengano infettate e questo porta a problemi più grandi, come il tetano. L’olio di patchouli è antisettico, il che significa che protegge i tagli o le ferite sulla pelle dall’essere infetti. Uccide anche i funghi, quindi può essere d’aiuto se stai combattendo contro il piede dell’atleta o un’altra infezione fungina.

4. Aiuta il sistema metabolico

L’olio di patchouli è un tonico, il che significa che aiuta a tonificare fegato , stomaco e intestino. Questo aumenta la tua capacità di decomporre il cibo e assorbire i nutrienti in modo appropriato, quindi influisce sul tuo sistema digestivo . A causa di questi benefici metabolici, l’olio di patchouli ti darà più energia e aiuterà il tuo corpo a funzionare correttamente.

5. Stimola gli ormoni

L’olio di Patchouli ha il potere di stimolare gli ormoni e aumentare la libido o il desiderio sessuale. Può essere considerato come uno dei rimedi naturali per l’impotenza e la disfunzione erettile. Usato come afrodisiaco da anni, l’olio di patchouli stimola i livelli di testosterone e di estrogeni e questo può avere un enorme impatto sulle tue relazioni intime.

6. Rafforza i capelli e la pelle

L’olio di Patchouli stimola le contrazioni muscolari e, quindi, previene la perdita di capelli o la pelle cadente. L’olio essenziale di Patchouli rigenera le nuove cellule della pelle e mantiene la pelle giovane, sana e vibrante. Ottimo anche per tutti i tipi di pelle: pelle secca e screpolata, pelle grassa o tendente all’acne; vedrai i benefici di guarigione e di lotta contro i germi di questo olio in entrambi i modi.

7. Riduce al minimo le cicatrici

A causa delle sue proprietà di rapida guarigione, l’olio di patchouli riduce al minimo l’aspetto di cicatrici o segni lasciati da acne, ferite, morbillo, vaiolo o foruncoli. Puoi anche guarire i morsi di insetto con questo potente olio essenziale.

8. Riduce l’insonnia

È molto importante che tu possa dormire una notte intera; infatti, un sonno adeguato ha un impatto positivo su ogni sistema nel tuo corpo. Poiché l’olio di patchouli è un sedativo, aiuta a curare l’insonnia ; aiuta a mettere a riposo la mente e il corpo e ti permette di riposare in pace.

9. Insetto repellente

Solo poche gocce di olio di patchouli faranno molta strada per tenere a bada gli insetti. Questo olio che respinge gli insetti può essere utilizzato in spray, lozioni e vaporizzatori e insieme al tuo olio iperozonizzato, mentre ti stai prendendo cura di te stesso, respingerà le zanzare, i pidocchi e le mosche. Puoi usare l’olio di patchouli all’esterno mentre fai giardinaggio o pranzando nel cortile di casa, oppure puoi usarlo all’interno – specialmente se combatti cimici o pidocchi

10. Combatte la febbre

L’olio di patchouli ha un certo numero di potenti proprietà che gli permettono di combattere la febbre. L’olio di patchouli riduce l’infiammazione e uccide le infezioni; questo abbasserà la temperatura corporea e ridurrà il dolore associato alla febbre. Ha anche proprietà rinfrescanti, quindi strofinando l’olio nelle mani, collo e stomaco ridurrà la temperatura corporea.

11. Deodorante naturale

L’olio di patchouli ha un aroma dolce, muschiato e speziato; può essere usato per mascherare l’odore del corpo in modo naturale. Inoltre, uccide i germi e combatte i funghi, quindi è un ottimo deodorante domestico naturale per qualsiasi area infetta.

12. Diuretico naturale

L’olio di Patchouli aumenta la frequenza della minzione e questo può essere benefico per la salute in diversi modi: si stanno rimuovendo l’eccesso di sale, acqua e acido urico, che è buono per la dieta della colecisti , i rimedi naturali ai reni e persino una pulizia del fegato.

Rimuovendo le tossine dal tuo corpo, puoi abbassare la pressione sanguigna, abbassare il colesterolo in modo naturale e aumentare l’appetito.

VANIGLIA

Usi per l’olio essenziale di vaniglia:

1. Promuove il rilassamento

La vaniglia è ampiamente riconosciuta come sostanza calmante che crea associazioni positive ed evoca sensazioni di calore e felicità. Questo è uno dei motivi principali per cui la vaniglia viene utilizzata in tanti prodotti per il bagno e il corpo: evoca una sensazione così rilassante. Lo Sloan-Kettering Cancer Center di New York ha utilizzato olio essenziale di vaniglia durante le scansioni di risonanza magnetica per pazienti per quasi 30 anni, basandosi sulla premessa che il profumo calma i sentimenti di ansia e claustrofobia.

2. Migliora la qualità del sonno

La vaniglia funziona sia a livello fisico che mentale per aiutarti a rilassarti. Silenziosamente la mente e allevia la tensione, così ti cullerai più facilmente a dormire. Se utilizzato in un diffusore nella camera da letto per un breve periodo di tempo prima di andare a letto, l’olio essenziale di vaniglia può aiutarti ad addormentarti più velocemente e a rimanere più a lungo addormentato.

3. Mantiene la salute respiratoria

La vaniglia, specialmente sui cuscini da letto, ha dimostrato di aiutarti a respirare meglio durante la notte perché favorisce il rilassamento e influenza il centro respiratorio nel cervello.

Il Centro nazionale per la ricerca scientifica in Francia ha condotto uno studio su neonati prematuri. Ha trovato un miglioramento significativo nell’apnea del sonno quando i bambini dormivano su cuscini contenenti vanillina.9

4. Difende contro la malattia

Negli studi di laboratorio, la vaniglia ha dimostrato di ridurre significativamente la presenza di batteri nocivi come E. coli e Listeria. La vaniglia ha anche dimostrato di impedire ai batteri di diffondersi e unirsi ad altri tipi di batteri. Questa è la causa principale dello sviluppo di ceppi batterici resistenti al trattamento.

Queste proprietà sono state attribuite all’azione dell’eugenolo e della vanillina idrossibenzaldeide che si trovano nell’olio essenziale di vaniglia.

5. Agisce come afrodisiaco

La struttura molecolare dell’olio essenziale di vaniglia è simile a quella dei feromoni umani. Queste sono sostanze chimiche prodotte e rilasciate nell’ambiente dagli animali. Quindi, i profumi di vaniglia sono sicuramente un attrattore, incoraggiando un aumento dei livelli di estrogeni e testosterone.

6. Allevia i sintomi della sindrome premestruale

Poiché l’olio essenziale di vaniglia ha dimostrato di aumentare la produzione di estrogeni, può aiutare ad alleviare i sintomi della sindrome premestruale come gonfiore, stanchezza e crampi, oltre a regolare meglio le emozioni.

7. Migliora la salute della pelle e dei capelli

L’olio essenziale di vaniglia contiene vitamine del gruppo B che sono importanti per capelli sani e lucenti. Alcuni dicono addirittura che può aiutare a prevenire la caduta dei capelli! La niacina, la tiamina e l’acido pantotenico presenti nell’olio essenziale di vaniglia contribuiscono a promuovere la salute della pelle, a mantenere la pelle libera dall’acne ea respingere i danni dei radicali liberi. Può anche aiutare a prevenire rughe, linee sottili e macchie senili.

ARANCIO DOLCE

Esaminiamo alcuni dei benefici per la salute che ha l’olio essenziale di arancio:

  1. Tratta gli spasmi

Gli spasmi possono causare molti problemi irritanti o seri tra cui tosse continua, convulsioni, crampi muscolari e diarrea . Per evitare questi effetti, gli spasmi devono essere trattati in anticipo o prevenuti del tutto. Questo può essere fatto con l’aiuto di olio essenziale di arancia, che rilassa gli spasmi muscolari e nervosi.

2. Effetto sedativo

Quando hai bisogno di rilassarti dopo una dura giornata in ufficio o soffri di infiammazione, prendi un sedativo naturale che ti aiuti a rilassarti. I sedativi o farmaci artificiali disponibili sul mercato sono per lo più tranquillanti a base di narcotici o altre forme sintetiche. Questi, a lungo termine, causano danni enormi al cuore e ai vari organi interni. È una scelta molto migliore per usare un sedativo naturale come l’olio essenziale di arancia. Allevia l’ansia , la rabbia, la depressione e alcune infiammazioni corporee . Uno studio citato nella rivista Progress in Neuro-Psychopharmacology & Biological Psychiatry conferma l’effetto ansiolitico di questo olio.

3. Proprietà afrodisiache

L’olio essenziale di arancia ha lievi proprietà afrodisiache. L’uso sistematico e regolare può curare problemi come frigidità, problemi di erezione, impotenza, perdita di interesse nel sesso e diminuzione della libido.

4. Allevia l’infiammazione

L’olio essenziale di arancia fornisce un sollievo rapido ed efficace dall’infiammazione, sia interna che esterna. Indipendentemente dal motivo, se si tratta di un apporto eccessivo di spezie, febbre, infezioni, un effetto collaterale di antibiotici, gas intestinali, e ingestione di sostanze tossiche o stupefacenti, olio essenziale di arancio può ridurre l’irritazione e dolore.

5. Agisce come un cologogo

L’olio essenziale di arancia promuove le secrezioni di tutte le ghiandole appropriate incluso l’esocrino e l’endocrino. Pertanto, è spesso usato per regolare le mestruazioni e l’allattamento e la secrezione di succhi digestivi, bile, ormoni ed enzimi.

6. Previene le infezioni

Ovunque ci sia un taglio o un’abrasione, c’è sempre la possibilità che la ferita diventi settica a causa di un’infezione batterica. Questo è ancora più probabile quando la ferita si è verificata da un oggetto di ferro perché rimane la possibilità che venga infettata dai germi del tetano. L’olio essenziale di arancia può aiutare le persone ad evitare entrambe le infezioni fungine settiche e il tetano poiché inibiscono la crescita microbica e disinfettano le ferite. Uno studio condotto dal Dr. Steven Ricke dell’Università dell’Arkansas, mette in luce le proprietà antistaphylococco dell’olio essenziale arancione.

7. Allevia la depressione

Lo stesso odore di olio essenziale di arancia ti ricorda momenti felici e ti ricorda pensieri piacevoli. Questo è il motivo per cui questo olio è spesso usato in aromaterapia . Crea una sensazione felice e rilassata e funziona come un sollevatore di umore, che è perfetto per le persone che soffrono di depressione o ansia cronica. Una ricerca pubblicata nella rivista Advanced Biomedical Research suggerisce che l’olio essenziale di arancia naturale aiuta a ridurre la frequenza cardiaca e il cortisolo salivare che viene secreto quando si è in uno stato di ansia.

Uno studio rappresentato all’incontro annuale della American Physiological Society durante la conferenza di Experimental Biology 2017, tenutasi a Chicago , mostra l’effetto dell’olio essenziale di arancia nel trattamento del disturbo da stress post-traumatico nei topi.

8. Stimola l’orinazione

L’olio essenziale di arancia promuove la minzione, che elimina le tossine come l’acido urico, la bile, i sali in eccesso, le sostanze inquinanti e l’acqua in eccesso nelle urine. L’orinazione aumenta l’appetito e favorisce la digestione . Contribuisce alla perdita di grassi, il che rende felice anche il cuore.

9.Agisce come tonico

La relazione di un tonico con il corpo è abbastanza simile alla revisione e alla manutenzione di un veicolo. Un tonico tonifica ogni sistema che funziona in tutto il corpo, mantiene il sistema metabolico in una forma adeguata e aumenta l’immunità.

10. Proprietà carminative

Essere carminativo significa essere un agente che aiuta a rimuovere l’eccesso di gas dall’intestino. Il gas si forma nell’intestino e si sposta verso l’alto e può provocare dolore al petto, indigestione e disagio. Può anche causare un aumento della pressione sanguigna , influire negativamente sulla salute del cuore e causare mal di stomaco acuto. L’olio essenziale di arancia può far fronte a molti di questi problemi, poiché rilassa i muscoli addominali e anali, lasciando così uscire il gas. Inoltre, non consente la formazione di ulteriori gas.

11. Migliora la funzione cognitiva

Uno studio in aromaterapia suggerisce che l”olio essenziale di arancia può aiutare a migliorare la funzione cognitiva, specialmente nei pazienti con malattia di Alzheimer.

12. Altri benefici

Serve come un disintossicante, aumenta l’immunità, tratta la stitichezza e la dispepsia ed è molto buono per mantenere la pelle sana, liscia e glamour . Aiuta anche a curare l’acne e la dermatite .

Ora puoi fare a casa anche tu un olio ioerozonizzato che ti trasporterà nel benessere vibrazionale più elevato che mai sicuramente hai sperimentato.

Trovi l’olio iperozonizzato cliccando qui

ma se ne vuoi testare l’efficacia, ti invito a seguirmi su facebook perché i prossimi eventi saranno qualcosa di veramente speciale e potrai beneficiare di tecniche e prodotti che ti aiuteranno a trovare tutta la tua serenità e gioia di vivere.