L’ozonoterapia, inizialmente applicata in medicina con un approccio empirico, ha ora raggiunto un nuovo stadio in cui è stata chiarita la maggior parte dei meccanismi biologici dell’azione dell’ozono, che si riferisce a effetti antimicrobici, immunoregolazione, difese antiossidanti e modificazione epigenetica.

Attuale preparazione medica all’ozono in dermatologia è classificata principalmente come: idroterapia con ozono, olio ozonizzato usato esternamente e autoemoterapia con ozono.
Certo, l’ozono è ampiamente usato in vari campi contro batteri, virus e funghi gram-negativi e gram-positivi.
Più recentemente, sono stati ottenuti grandi progressi nella guarigione delle ferite che è un processo multifase che consiste in tre fasi sovrapposte ma distinte: infiammazione, proliferazione dei tessuti e rimodellamento.

cit. Zeng J, Lu J. Mechanisms of action involved in ozone-therapy in skin diseases. Int Immunopharmacol. 2018;56:235–241. doi:10.1016/j.intimp.2018.01.040

Avere una pelle con poche rughe, più elastica, soda, non cadente, non macchiata e luminosa rallentando i segni del tempo sul volto è senz’altro il desiderio di tutti. Per raggiungere questo risultato si usano spesso delle creme che però possono passare solo il primo strato della pelle, si fanno le biostimolazioni con sostanze varie, si correggono le rughe con i filler, si usano altre tecniche più o meno efficaci.

L’ozonoterapia è uno dei metodi più sani, sicuri e rapidi per avere una pelle “effetto seta” in poco tempo. Infatti questa la rende più elastica, luminosa, giovane, solleva i cedimenti e combatte anche l’acne.

Da tempo è ormai scientificamente risaputo e dimostrato che l’ozono è uno dei più potenti stimolatori del microcircolo, che aumenta l’energia delle cellule e la loro capacità di replicazione, che potenzia le nostre difese antiossidanti contro i radicali liberi. Inoltre dato che l’ozono viene unito all’ossigeno in cui esso stesso si trasforma e che con l’invecchiamento cutaneo la pressione di quest’ultimo diminuisce notevolmente, ben si comprende l’utilità della terapia dato che, come l’acqua, l’ossigeno è necessario per la cura della pelle perché la rende sana e vitale.

Noi di Vitaozone studiamo continuamente gli effetti dell’ozono sotto forma di gas, acqua e olii per testarne l’efficacia e riscontriamo ogni giorno ottimi risultati nell’uso anche domestico.

Il fatto che si abbia a disposizione un prodotto che aiuta la persona a vivere meglio, in salute, aumentando la longevità è dato anche da un uso consapevole di prodotti naturali come l’ozono.
Ma che sia un arricchimento per il nostro benessere non vuol dire che possiamo abusare di questo incredibile elemento naturale, ciò che conta quindi è sempre il sapere che tutto può aiutarci ma se utilizzato con le dovute conoscenze.

L’Ozono offre una protezione a 360° ed è stato ampiamente studiato per oltre 100 anni.
Nei prossimi articoli sull’ozono, pubblicheremo molte ricerche scientifiche in modo da chiarire molti aspetti legati all’ozono terapia.

 

Clicca qui per scoprire la cosmesi vibrazionale di Oz

E' solo questione di purezza