L’ozono terapia inizialmente applicata in medicina con un approccio empirico, ha ora raggiunto un nuovo stadio in cui è stata chiarita la maggior parte dei meccanismi biologici dell’azione dell’ozono, che si riferisce a effetti antimicrobici, immunoregolazione, difese antiossidanti e modificazione epigenetica.

Attuale preparazione medica all’ozono in dermatologia classificata principalmente come idroterapia con ozono, olio ozonizzato usato esternamente e autoemoterapia con ozono.
Certo, l’ozono è ampiamente usato in vari campi contro batteri, virus e funghi gram-negativi e gram-positivi.
Più recentemente, sono stati ottenuti grandi progressi nella guarigione delle ferite che è un processo multifase che consiste in tre fasi sovrapposte ma distinte: infiammazione, proliferazione dei tessuti e rimodellamento.

cit. Zeng J, Lu J. Mechanisms of action involved in ozone-therapy in skin diseases. Int Immunopharmacol. 2018;56:235–241. doi:10.1016/j.intimp.2018.01.040

Noi di VitaOzone studiamo continuamente gli effetti dell’ozono sottoforma di gas, acqua e olio per testarne l’efficacia e riscontriamo ogni giorno ottimi risultati nell’uso anche domestico.
Il fatto che si abbia a disposizione un prodotto che aiuta la persona a vivere meglio, in salute, aumentando la longevità è dato anche da un uso consapevole di prodotti naturali come l’ozono.
Il fatto che sia un arricchimento per il nostro benessere non vuol dire che possiamo abusare di questo incredibile elemento naturale, ciò che conta quindi è sempre il sapere che tutto può aiutarci ma se utilizzato con le dovute conoscenze.

L’Ozono offre una protezione a 360° ed è stato ampiamente studiato per oltre 100 anni.
Nei prossimi articoli sull’ozono, publicheremo molte ricerche scientifiche in modo da chiarire molti aspetti legati all’ozono terapia.