Invecchiare non piace a nessuno, soprattutto a noi donne.
La cosa che forse ci infastidisce di più è che nemmeno ce ne rendiamo conto. Non abbiamo idea di quando sia successo, è successo e basta. Gli anni passano e subiamo stress, forti emozioni, il nostro corpo subisce molti cambiamenti.
Qualche ruga sul viso, un capello bianco apparso dal nulla durante la notte, cellulite che cerchiamo in tutti i modi nascondere e una pelle che non sembra più quella di quando si aveva solo 20 anni. Ecco, quando vediamo queste cose il nostro cervello è come se si svegliasse ed iniziasse a darci l’allarme sul fatto che il tempo corre veloce e che la vecchiaia non è poi così lontana come pensavamo.
Invecchiare è normale, bisogna accettarlo perché succede ad ogni essere vivente. E allora? Dobbiamo aspettare che accada senza far niente? Non esattamente. Infatti non esiste un trattamento contro l’invecchiamento (secondo molti nemmeno la chirurgia ha questo potere) però esistono metodi per invecchiare “meglio” e ridurre i segni dell’età.
E’ vero, non è mai troppo tardi per iniziare uno stile di vita migliore, ma sappi che più invecchierai più sarà difficile. È meglio iniziare prima piuttosto che dopo.
Mangiare sano (riducendo proteine, grassi e prodotti a base di farina bianca), bere tanta acqua, fare attività fisica, proteggere la pelle da raggi solari (utilizzando una protezione anche d’inverno) sono ottimi suggerimenti per mantenersi giovani sia fuori che dentro, ma c’è molto di più.
Ozonoterapia, il miglior antiaging
Le cellule della nostra pelle hanno bisogno di sostanze nutritive, un mezzo umido e ossigeno per rimanere in buone condizioni. L’esposizione agli inquinanti ambientali è uno dei principali responsabili dell’invecchiamento delle cellule della pelle.
E uno dei modi più efficaci per aumentare l’ossigenazione e ringiovanire le cellule è proprio l’ozonoterapia. Questa pratica ha azione antiossidante e germicida, stimola il collagene e l’elastina e ripristina la circolazione nervosa per ottenere la rigenerazione cutanea.
Tra i suoi numerosi vantaggi, l’ozonoterapia offre:
- Ossigenazione: aumenta la capacità di assorbire e trasportare più ossigeno nel sangue, migliorando la circolazione e le funzioni cellulari.
- Rigenerante e rivitalizzante: stimola le difese dell’organismo e favorisce il recupero funzionale e la guarigione.
- Antiossidante: riduce i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento stimolando gli enzimi antiossidanti cellulari.
- Antinfiammatorio: aumenta la circolazione sanguigna nei tessuti danneggiati e fornisce energia alle aree infiammate.
- Germicida e antivirale: elimina o disattiva organismi patogeni come virus, batteri o funghi sia a livello della superficie della pelle che delle strutture interne.
È adatto a tutti i tipi di pelle, soprattutto a quelle con pelle grassa o acneica poiché migliora l’aspetto estetico di cicatrici, eczemi e psoriasi, essendo un potente agente purificante.
Non è necessario fare iniezioni di ozono per avere questi vantaggi, infatti utilizzare anche solo olio ozonizzato è una soluzione perfetta per garantire una pelle pulita e ossigenata. Usarlo una o due volte al giorno ossigena i tessuti fino al livello muscolare.
Anche l’acqua ozonizzata è una soluzione perfetta, questa si può bere tranquillamente ogni giorno (ha un’azione depurativa e rafforza il sistema immunitario) ma si può usare anche per lavare il proprio viso o qualsiasi parte del corpo!
Leggi altri vantaggi dell’acqua ozonizzata cliccando qui!
Curiosità sull’ozonoterapia
Il segreto della regina madre d’Inghilterra per combattere la vecchiaia? L’ozonoterapia. La madre di Elisabetta II segue questa cura per contrastare gli effetti dell’età avanzata. A 100 anni suonati, la regina madre si sottoponeva a regolari iniezioni di ozono che depura il sangue dalle tossine e ringiovanisce l’organismo. Un portavoce dell’anziana signora non ha voluto commentare le indiscrezioni, ma sembra che sia stata la diretta interessata a rivelare ad alcuni amici che si sottopone a questo trattamento. In passato, ricorda il Sunday Mirror, il principe Carlo aveva incoraggiato la nonna ad usare la medicina alternativa per rimanere in forma.
Vitaozone studia da anni l’ozono e le due meravigliose proprietà per offrire alle persone una vita sana e protetta.
Se vuoi scoprire il nostro olio ozonizzato clicca qui!