Tenere la nostra casa, il nostro ufficio e altri luoghi che frequentiamo giornalmente sempre puliti e sicuri contro batteri e virus è fondamentale, soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria. Igienizzare, disinfettare e sanificare sono ormai parole che sentiamo ogni giorno e ovunque.

Ma come essere certi del fatto che puliamo bene ogni cosa? Spesso usiamo prodotti chimici che senza rendercene conto possono far male alla nostra salute e soprattutto non aiutano contro i virus che circolano nell’aria.

Come sentirsi sicuri quindi usando un qualcosa di naturale ed allo stesso tempo efficace al 100%?

 

OZONO PER LA SANIFICAZIONE DELL’ARIA

Negli ultimi anni si sono fatti numerosi studi e si è arrivati alla conclusione che l’ozono è il più potente disinfettante naturale di ambienti contro virus e batteri. Anche nelle case o negli appartamenti contaminati da agenti patogeni, ha un’ efficacia del 99%, arrivando dappertutto, sanificando e sterilizzando, non solo le stanze, ma anche condotti di climatizzazione e aerazione.

La sanificazione a ozono permette anche di cancellare i cattivi odori, il fumo e le sostanze chimiche dannose che si trovano nell’aria. Dopo pochi minuti dal suo utilizzo, si converte in ossigeno, senza lasciare macchie sui tessuti o produrre degli odori sgradevoli. La sanificazione della casa con ozono è una pratica che si può sperimentare per tantissimi motivi. Si può usare per purificare l’aria, eliminando muffe e acari, ma anche per pulire i divani, i materassi o le poltrone. Ha infatti un peso maggiore rispetto all’aria e riesce a penetrare all’interno delle fibre dei tessuti.

In più l’ozono rimuove impurità batteriche su tutti gli oggetti ed è prezioso per pulire i condotti di aerazione e i luoghi in cui ci sono animali domestici, come cani o gatti.

 

OZONO PER LA PULIZIA DELLA CASA

Utilizzando acqua ozonizzata (che è ampiamente utilizzata in campo medico) si evita di utilizzare altri prodotti chimici per la pulizia della casa. Questa, infatti, oltre ad essere estremamente pura, sana e ricchissima di ossigeno (quattro volte in più rispetto a una comune acqua), è il più efficace battericida e virustatico esistente sulla terra.

Inoltre, oltre che utilizzare acqua ozonizzata per pulire vestiti, giocattoli, lavare piatti ecc. la si può usare per il lavaggio di frutta, verdura e altri alimenti perché uccide i batteri e i virus presenti nei cibi e nelle bevande con una sorprendente velocità avendo un potente effetto di penetrazione, sterilizzazione e ossidazione.

L’ozono elimina le larve della tenia, protegge dalle uova dell’ascaride, dal freon e dalle sostanze denominate PCB; Mentre i cibi e bevande vengono ozonizzati, l’ozono si trasforma in ossigeno e acqua non rilasciando alcuna traccia di tossicità.

 

Vitaozone si occupa della sanificazione dell’aria e dell’acqua da anni per assicurare protezione da virus e batteri che ci circondano ogni giorno.

Clicca qui per saperne di più sul nostro dispositivo di sanificazione!