Uno dei posti più frequentati dalle donne è sicuramente il centro estetico. La nostra estetista di fiducia è diventata ormai un’amica che conosce i nostri bisogni e che ci consiglia quando serve.
Tra cura delle unghie, ceretta, pulizia del viso e massaggi, una donna si sente coccolata in un ambiente accogliente e intimo, che induce al benessere psicofisico e che aiuta a riacquistare equilibrio, bellezza e serenità.
“Sentirsi sani e belli” è un trend che si sta affermando sempre più tra le persone di tutte le età! In questo contesto l’estetista assume un ruolo sempre più importante nel consigliare e guidare ogni cliente su tutte le scelte che caratterizzano il suo stile di vita.
Proprio per questo motivo gli estetisti tendono a rimanere aggiornati per quanto riguarda nuovi metodi naturali efficaci come quello della terapia con ozono.
Che cos’è l’ozonoterapia?
L’ozonoterapia è una tecnica medica ed estetica che consiste nell’impiego di ossigeno trasformato in ossigeno triatomico (ozono) per curare molte patologie. L’ozono, si lega alle cellule, producendo effetti benefici all’interno dei tessuti. L’ozonoterapia, secondo la maggior parte degli esperti, attiva una serie di processi all’interno dell’organismo favorendone la guarigione così da poter evitare l’assunzione di farmaci.
OZONO PER LA PULIZIA DEL VISO
Utilizzare acqua ozonizzata per fare la pulizia del viso garantisce l’eliminazione di batteri e germi che si depositano ogni giorno sulla pelle. La sua azione a contatto con la pelle fa in modo che quest’ultima rimanga morbida e pulita senza essere aggressiva come molte acque micellari che troviamo in commercio.
Oltre all’acqua ozonizzata, anche l’olio ozonizzato può essere un punto di forza per la pulizia del viso nei centri estetici. Questo, infatti, ha un’azione sicura contro acne, arrossamenti della pelle e scottature, guarendola completamente.
Utilizzare olio ozonizzato ha anche un effetto anti-age, agendo in profondità nelle zone del viso che hanno perso tonicità e riattivando naturalmente la pelle grazie all’elevata ossigenazione.
OZONO CONTRO LA CELLULTE
La cellulite è una patologia del connettivo sottocutaneo ed è un problema che affligge molte donne, infatti secondo uno studio circa il 90% della popolazione mondiale ne soffre, chi più chi meno.
Come può aiutare l’ozono in questi casi? L’ozonoterapia in effetti è usata ormai da anni come trattamento contro la cellulite, rivelandosi una metodica estremamente efficace non solo ad iniezioni ma anche con procedimenti meno invasivi come i massaggi con l’olio ozonizzato.
L’olio ozonizzato è l’incontro tra un olio di ottima qualità e ozono, questo è naturale al 100% (alcuni contenenti una bassissima percentuale di profumo) che a contatto con la pelle libera dell’ossigeno attivo, il quale combinandosi con l’emoglobina, ossigena i tessuti fino al livello muscolare.
OZONO PER MASSAGGI
Il centro estetico è un luogo di rilassamento e quale miglior modo per rilassarsi di un massaggio?
Il massaggio non è solo piacevole ma migliora la pelle proprio in termini di luminosità e bellezza, porta diversi vantaggi in termini di eliminazione da parte dei reni delle tossine e delle scorie e migliora la quantità, ma anche la qualità del sangue che scorre in vene e arterie.
Un massaggio con olio ozonizzato aumenta ancor di più i benefici che un massaggio può portare, infatti questo aiuta al rafforzamento dei muscoli, mantiene le articolazioni flessibili, allevia l’affaticamento, il dolore e il dolore nel corpo, aiuta a calmare i nervi e nutre tutto il corpo, promuovendo la longevità.
È stato dimostrato anche l’effetto benefico dell’olio ozonizzato per pazienti che soffrono di fibromialgia, basta infatti qualche goccia di olio ozonizzato nella zona dolente e un massaggio finché questo sia totalmente assorbito dalla pelle. L’effetto non solo è duraturo ma efficace e semplice da ottenere.