L’olio ozonizzato è efficace per molte malattie della pelle, tra queste anche quella l’acne.

La pelle del viso è una delle parti più sensibili del nostro corpo, in quanto è l’area più esposta agli agenti esterni, come i bruschi sbalzi di temperatura, che fanno sentire il nostro viso teso, secco, ruvido e squamoso.

L’acne è uno dei disagi maggiori con i quali molte persone devono combattere spesso già dall’età adolescenziale. Questa è una malattia cronica della pelle ad evoluzione benigna, caratterizzata da un processo infiammatorio del follicolo pilifero e della ghiandola sebacea annessa, chiamata in linguaggio comune anche “brufolo” e che colpisce principalmente il viso, seguito da collo, schiena e braccia.

Vediamo più in profondità quali possono essere le cause di questa malattia:

  • cause interne: come familiarità, stress, disturbi ginecologici (cisti alle ovaie), squilibri ormonali (eccesso di estrogeni nella donna e di testosterone negli uomini).
  • cause esterne: come l’assunzione di alcuni farmaci (cortisone, vitamina B12, antidepressivi, acido folico, lievito di birra), cosmetici e inquinanti atmosferici.

 

COME L’OLIO OZONIZZATO PUO’ COMBATTERE L’ACNE

Clicca qui per scoprire l’olio ozonizzato di Vitaozone!

L’ozono è utilizzato con successo in vari trattamenti di bellezza e salute. Tra i più comuni ci sono i trattamenti contro la cellulite, l’obesità, la rosacea, le vene varicose, le smagliature e l’acne. Numerosi studi in Medicina Estetica e Rigenerativa, hanno dimostrato che l’ozono è una molecola che agisce come detergente profondo ed antinfiammatorio, in campo sia estetico che tricologico. La sua azione antibatterica e batteriostatica riduce i sintomi tipici delle dermatiti.

L’olio ozonizzato combatte direttamente la secchezza della pelle, donandole ancora una volta l’umidità e il nutrimento di cui ha bisogno grazie al suo potere purificante.  In caso di acne, uno dei più utilizzati è l’olio di girasole ozonizzato. Con indicazione medica, il metodo offre sicurezza ed efficacia contro i problemi della pelle. Non tutti i metodi sono applicabili ai casi di acne, ma un consulto medico può demistificare ogni dubbio sull’efficacia del trattamento e sulle tipologie di applicazione per ogni caso.

I metodi per combattere le malattie della pelle con l’ozono sono molteplici: si possono fare bagni biostimolanti, massaggi a base di olio ozonizzato, fare maschere di bellezza, utilizzare tonici, filler e creme per viso e decolletè o arrivare addirittura a infiltrazioni (ad opera di medici specializzati). Molti trattamenti di base possono essere fai-da-te, ma massaggi e trattamenti di bellezza a base di ozono sono sempre più diffusi anche presso centri estetici e SPA, che oltre all’efficacia sapranno offrirvi anche un benefico senso di relax.

Clicca qui per scoprire l’olio ozonizzato di Vitaozone!