Quando si parla della salute e del benessere si è sempre molto scrupolosi, ognuno di noi cerca di condurre una vita sana e di curare il proprio corpo nel miglior modo possibile.

Ci sono dei soggetti che però, davanti alle proprie necessità e problemi, mettono quelle di altre persone. Persone più piccole e con più bisogno di cure da parte di altri.

Ciao mamme, oggi parlo con voi.

Sappiamo tutti quanto una mamma tenga alla salute del proprio bambino e quanto cerchi di usare trattamenti più naturali possibile per la cura di questo.

Voglio condividere con voi, qualcosa che potrebbe migliorare la vostra vita e quella dei vostri figli. Dovete sapere che tra i trattamenti naturali migliori studiati e sperimentati abbiamo quello dell’ozono. I tedeschi usano l’ozono in medicina da oltre cent’anni, ma noi solo di recente siamo stati introdotti ai molteplici usi di questa straordinaria sostanza. (Vedi https://www.europarl.europa.eu/doceo/document/E-7-2014-002907_IT.html)

Come può essere d’aiuto l’ozono per i nostri bambini?

 

ACQUA OZONIZZATA

Beh, possiamo iniziare con la sanificazione in casa. I nostri bambini, soprattutto nei primi anni di vita, hanno la tendenza a mettere in bocca ogni cosa che trovano. È difficile evitarlo, ma è possibile ridurre i batteri che si posano su qualsiasi cosa che li circondi. Utilizzando solo acqua ozonizzata per lavare pavimenti, pulire superfici, giocattoli, vestiti e molto altro è il modo più sicuro per uccidere batteri. In più l’acqua ozonizzata è un ottimo sostituto ai prodotti chimici, che spesso compriamo dal supermercato e che usiamo ovunque senza renderci conto quanto possano essere nocivi per la salute della nostra famiglia.

L’acqua ozonizzata in più non è solo comoda per le pulizie. Infatti, migliora la digestione, combatte l’acidità di stomaco e i problemi di stitichezza, che spesso colpisce molti dei nostri bambini. Ricordiamo che in più, l’acqua ozonizzata aumenta anche le difese immunitarie prevenendo infezioni.

 

OLIO OZONIZZATO

Vi racconto la storia di un neonato che ha avuto un’eritema da pannolino estremamente grave. Le creme per dermatiti da pannolino standard non stavano facendo molta differenza e la pelle del bambino si stava deteriorando. Il genitore ha usato dell’olio ozonizzato di semi di girasole e nel giro di un’ora ci fu un netto miglioramento. Il giorno successivo, la maggior parte dell’eruzione cutanea era scomparsa!

Perché vi racconto questo? Perché è solo uno dei centinaia di esempi dei benefici che l’olio ozonizzato può portare nella vita dei bambini e delle loro mamme 

L’olio ozonizzato è totalmente naturale (come il nostro che è l’unico a contenere meno dell’1% di profumo), può essere quindi impiegato per il trattamento di alterazioni della pelle, dermatosi, ulcere e tutte le piccole ferite a cui un bambino può andare incontro. E in questo senso l’olio ozonizzato è estremamente efficace.

In più un massaggio rilassante con olio ozonizzato dopo una giornata di stress migliora il rilassamento dei muscoli assicurando così un sonno profondo e un risveglio piacevole il mattino seguente sia al bambino che alla mamma.

Siete mamme di adolescenti?

Sappiamo tutti che questa fase della vita per i nostri figli possa essere particolarmente difficile. Spesso per proteggersi diventano “ribelli” e non si aprono….l’ozono da questo punto di vista può fare poco, può aiutarli solo la presenza di un genitore comprensivo e pronto ad alzarli e ad incoraggiarli ogni volta che ne abbiano bisogno.

Un problema che però li accomuna è la preoccupazione dell’aspetto fisico. Spesso gli adolescenti soffrono di acne o brufoli e questo li porta ad essere molto insicuri. Ecco una bella notizia: usare olio ozonizzato nella zona interessata non solo aiuta a vedere un grande miglioramento in breve tempo, ma lascia una pelle liscia e luminosa, lì dove prima regnavano fastidiosi brufoli.

 

Ricordiamo che usare prodotti naturali a base di ozono non ha nessuna controindicazione o rischio particolare. L’ozono infatti è un elemento naturale e potente e se usato nei giusti dosaggi può avere effetti meravigliosi nella vita di ognuno di noi! E soprattutto in quella dei nostri figli!

 

Vitaozone si occupa proprio di questo, cerca di migliorare la vita di grandi e piccoli! Teniamo alla vostra salute e al vostro benessere!

Per saperne di più sull’olio ozonizzato clicca qui!

Per saperne di più sull’acqua ozonizzata clicca qui!