Tra i molti benefici dell’ozono troviamo anche quello di favorire la salute e la bellezza dei capelli. Com’è possibile?

I benefici dell’ozono nella nostra vita possono essere molteplici, l’ozono terapia è infatti miracolosa anche per chi ha a cuore la salute dei propri capelli!

Ecco alcune curiosità e informazioni per saperne di più su come l’ozono terapia sia utilissima per i nostri capelli:

 

  • La terapia per capelli con ozono è stata ampiamente riconosciuta nel trattamento svariati problemi relativi ai capelli e al cuoio capelluto come forfora, perdita di capelli, diradamento e danni. Questi problemi ai capelli sono causati da fattori quali invecchiamento, squilibrio ormonale, scarsa cura dei capelli, dieta inadeguata, infezioni, tratti genetici, inquinamento e altri fattori esterni, che generalmente disidratano o infettano il cuoio capelluto. indebolire ulteriormente e danneggiare i follicoli piliferi.
  • L’ozono con la sua molecola instabile che contiene tre atomi di ossigeno ha elevate elevate proprietà di favorire la disponibilità di ossigeno nei vari distretti e tessuti dell’organismo.
  • Il cuoio capelluto e i capelli in infusione di ozono si ossidano, il che porta alla formazione di peptoni nel fusto del capello situato al centro delle ciocche.
  • Uno strato protettivo, come lo strato di ozono, che protegge l’atmosfera terrestre,  si forma sulla radice dei capelli proteggendoli da rotture, danni e cadute. Questo trattamento a base di creme all’ozono può essere effettuato da chiunque con grande facilità, oppure rivolgendosi a personale specializzato in particolari strutture come terme o beuty farm.

 

Benefici arrecati ai capelli con prodotti a base di ozono:

  • A contatto con le radici delle ciocche di capelli, l’ozono ringiovanisce e rinforza i follicoli piliferi per rafforzare e nutrire i capelli e il cuoio capelluto. Questa terapia migliora la circolazione sanguigna ed elimina qualsiasi infezione microbica presente sul cuoio capelluto e sui capelli stessi.
  • La terapia con ozono, oltre a rinforzare il capello e combatterne la caduta aiuta anche a trattare problemi più gravi, come la psoriasi, la dermatite seborroica, la calvizie e l’alopecia.
  • Inoltre stabilizza il cuoio capelluto, tratta i problemi di forfora e favorisce la crescita dei capelli.
  • L’ozono risulta positivo anche per i capelli colorati in quanto permette alla colorazione di durare più a lungo aggiunge lucentezza al capello.

Il trattamento con ozono per capelli sta guadagnando popolarità in tutto il mondo per la sua efficacia. Questa è una terapia unica per tutti i problemi legati ai capelli e al cuoio capelluto!

 

Precauzioni:

I trattamenti a base di ozono, come tutti gli interventi nel campo della salute, vanno eseguiti con correttezza e con la dovuta prudenza. In caso di dubbi o in presenza di particolari situazioni, quali la gravidanza, l’allattamento o gravi allergie cutanee sarebbe opportuno farsi seguire da un dermatologo o comunque da un professionista della salute.

 

 

E' solo questione di purezza