Come può essere utile l’olio ozonizzato per ridurre la caduta dei capelli?
Hai mai provato il brutto sentimento nel vedere i tuoi capelli rimasti sulla spazzola o nella vasca dopo averli lavati? Probabilmente sì, infatti ognuno di noi perde in media tra i 50 ei 100 capelli al giorno, con circa 100.000 capelli in testa e questa piccola perdita non è evidente.
È normale perdere una certa quantità di capelli ogni giorno, ma se la caduta di capelli è di quantità più significative del solito, può causare angoscia e preoccupazione.
Stress, gravidanza, problemi alla tiroide e cattiva alimentazione sono solo alcuni dei motivi che possono provocare un’eccessiva caduta di capelli, ma ci sono cose che puoi fare per prevenirne un’ulteriore perdita. Non indossare acconciature strette come trecce, code di cavallo o ciambelle che mettono troppa pressione sui capelli. Nel tempo, questi stili danneggiano permanentemente i follicoli piliferi. Cerca di non tirare, torcere o strofinare i capelli. Assicurati di seguire una dieta equilibrata che includa quantità adeguate di ferro e proteine.
Vitaozone ha cercato e trovato anche un’altra soluzione a questo problema, ed ecco che entrano in gioco gli oli ozonizzati.
L’olio ozonizzato possiede infatti un’azione germicida, migliora il metabolismo cutaneo, la circolazione, svolge un’azione ossigenante, disintossicante e cicatrizzante.
Perché l’olio ozonizzato può impedire la caduta dei capelli? La risposta è semplice: questo ha proprietà antibatteriche e antimicotiche che proteggono i capelli dalla forfora e dalle infezioni del cuoio capelluto. Migliora la circolazione del sangue al cuoio capelluto migliorando così la crescita dei capelli. Quando applicato sui capelli, le sue proprietà di promozione della crescita dei capelli garantiscono che i capelli non si assottiglino. Basta massaggiare l’olio ozonizzato sul cuoio capelluto assicurandosi che si diffonda uniformemente sulle ciocche dei capelli. Lasciar riposare sui capelli per un’ora, quindi shampoo.
Usandolo in questo modo l’olio stimola i follicoli piliferi, rafforza il capello, lo rende lucido ed è ottimo anche per chi usa tinte.
Da ricordare comunque che consultare un dermatologo o uno specialista in caso di eccessiva perdita di capelli è fondamentale… anche se l’olio ozonizzato è in grado di aiutare anche in caso di alopecia.
Visita la nostra pagina della cosmesi di Oz per scoprire di più sull’olio ozonizzato! Clicca qui!